Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pensioni INPS- Campagna di accertamento esistenza in vita

Data:

14/03/2023


Pensioni INPS- Campagna di accertamento esistenza in vita

L’INPS ha comunicato le modalità di svolgimento relative alla verifica dell’esistenza in vita per gli anni 2023 e 2024, che interessa i beneficiari di prestazioni pensionistiche riscosse all’estero.

La campagna che riguarda i connazionali di questa circoscrizione si svolgerà dal 20 marzo al 18 luglio 2023.

Si informa l’utenza che la Citibank avvierà la verifica dell’esistenza in vita con la spedizione di una lettera esplicativa e del modulo standard di attestazione che consiste in un documento personalizzato per ciascun pensionato. Qualora il pensionato non riceva il modulo, o lo smarrisca, dovrà contattare il Servizio di assistenza Citibank, che provvederà ad inviare un nuovo modulo personalizzato.

Il suddetto modulo dovrà essere compilato, datato, firmato e controfirmato dall’Ufficio Consolare di questa Ambasciata, e spedito alla casella postale PO BOX 4873, Worthing BN99BG, United Kingdom.

Eventuali ulteriori informazioni sono disponibili :
• Visitando la pagina Web: www.inps.citi.com;
• Inviando un messaggio di posta elettronica al: inps.pensionati@citi.com;
• Telefonando ai numeri telefonici indicati nella lettera esplicativa.

Nel caso in cui il pensionato si trovi nell’impossibilità di spostarsi per comprovati motivi, si prega di rivolgersi all’Ufficio Consolare di questa Ambasciata.


711