Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Libano: Situazione di sicurezza

Considerata la volatile situazione di instabilità e l’eventualità che si acuiscano ulteriormente le tensioni regionali, si ribadisce l’invito ai connazionali a rinviare i propri viaggi in Libano. Tutti gli spostamenti nel sud del Libano e nella Valle della Beqaa restano sconsigliati. Ai connazionali, presenti temporaneamente in Libano, si raccomanda di partire con i voli commerciali disponibili. Alcuni voli in arrivo o in partenza dall’Aeroporto di Beirut potrebbero subire delle variazioni/cancellazioni e si invita a verificare lo stato dei voli con la propria Compagnia Aerea.

E’ opportuno tenersi informati sugli sviluppi della situazione di sicurezza, seguire le indicazioni delle Autorità locali, evitare assembramenti/manifestazioni e di registrarsi sul sito “Dove Siamo nel mondo” (https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html) o sull’ App “ViaggiareSicuri”, con la geolocalizzazione attiva.
Tutti gli avvisi di sicurezza saranno pubblicati sul sito Viaggiare Sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/LBN

Per emergenze, l’Ambasciata a Beirut è raggiungibile al numero 00961 3 489966.