Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ISCRIZIONE DEGLI STUDENTI ALL’ANNO ACCADEMICO 2023-2024 PRESSO UNIVERSITA’ ITALIANE: ISTRUZIONI E DOCUMENTAZIONE

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura in Libano forniscono un servizio integrato volto a facilitare l’iscrizione, per il prossimo anno accademico 2023-2024, ad Università italiane per gli studenti.

Nei link allegati troverete tutte le informazioni necessarie per il processo di iscrizione, compresa la documentazione essenziale per richiedere la dichiarazione di valore e il visto per studio.

Per quanto riguarda gli studenti residenti in Libano, per ogni altra informazione supplementare sono pregati di contattare l’Istituto Italiano di Cultura di Beirut (iicbeirut.corsi@esteri.it), nonché l’Ufficio Consolare dell’Ambasciata (cons.beirut@esteri.it) per la legalizzazione dei documenti libanesi e per ottenere un codice fiscale prima del trasferimento.

Gli studenti residenti in Siria sono pregati di contattare l’Ambasciata d’Italia a Damasco all’indirizzo consolare.damasco@esteri.it per le legalizzazioni e le dichiarazioni di valore.

 

VISTI PER STUDIO

L’Ufficio Visti dell’Ambasciata a Beirut è competente per il rilascio dei visti per studio per gli studenti residenti in Libano e in Siria. Gli studenti interessati sono invitati a fare domanda esclusivamente presso TLScontact, situato in Place des Martyrs a Beirut, registrandosi al sito https://it.tlscontact.com/lb/bey/index.php.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati attraverso il sito web dell’Ambasciata e a contattare i nostri uffici per ulteriori domande o dubbi.

 

Pre-immatricolazioni Anno Accademico 2023-2024

Gli studenti libanesi, così come tutti gli stranieri provenienti da paesi non UE, possono pre-immatricolarsi nelle Università italiane per l’anno accademico 2023-2024.

Gli studenti interessati sono pregati di consultare le istruzioni pubblicate di seguito.

IT – IMMATRICOLAZIONE STUDENTI STRANIERI EXTRA-UE A.A. 2023-2024

EN – ENROLLMENT OF FOREIGN NON-EU STUDENTS A.Y. 2023-2024