Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Studi

 

Studi

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura in Libano forniscono un servizio integrato volto a facilitare l’iscrizione in Scuole e Università italiane di studenti residenti in Libano e Siria.

Qualora residente in Libano, lo studente è invitato a: rivolgersi via email all’Istituto Italiano di Cultura di Beirut per avviare la pratica di dichiarazione di valore; contattare online l’ufficio consolare dell’Ambasciata per eventuali legalizzazioni di documenti libanesi e per l’ottenimento del codice fiscale, laddove richiesto prima del trasferimento.

Qualora residente in Siria, lo studente è invitato a contattare l’Ambasciata d’Italia a Damasco, all’indirizzo consolare.damasco@esteri.it, per le legalizzazioni e le dichiarazioni di valore.

 

In merito alle borse di studio si invita a leggere il seguente AVVISO

 

Visti per studio

Per gli studenti provenienti da Libano così come dalla Siria, l’ufficio visti dell’Ambasciata eroga i visti per studio (immatricolazione universitaria, master, post laurea, altro). Gli studenti sono invitati a presentare domanda presso la TLScontact, sita a Beirut in Place des Martyres, registrandosi al sito https://it.tlscontact.com/lb/bey/index.php 

 

 

Pre-immatricolazioni Anno Accademico 2022-2023

 

Gli studenti libanesi, così come tutti gli stranieri provenienti da paesi non UE, possono pre-immatricolarsi nelle Università italiane per l’anno accademico 2022-2023.
Gli studenti interessati sono pregati di consultare le istruzioni pubblicate di seguito.

 

BORSE DI STUDIO CONCESSE DAL GOVERNO ITALIANO A FAVORE DI CITTADINI LIBANESI - ANNO ACCADEMICO 2021 - 2022

Borse di studio offerte dal Governo italiano a studenti libanesi iscritti ad Università italiane per l’anno accademico 2021-2022. Elenco dei vincitori.

 

BORSE DI STUDIO CONCESSE DAL GOVERNO ITALIANO A FAVORE DI CITTADINI LIBANESI - ANNO ACCADEMICO 2019 - 2020

E' pubblicata la graduatoria dei vincitori delle borse di studio offerte dal Governo Italiano a cittadini Libanesi per l'A.A. 2019/2020

Clicca qui per consultare il documento.

 

 

BORSE DI STUDIO CONCESSE DAL GOVERNO ITALIANO A FAVORE DI CITTADINI LIBANESI - ANNO ACCADEMICO 2018 - 2019
18/07/2018

Per visualizzare la Graduatoria dei Vincitori e Riservisti cliccare sul seguente link:
Graduatoria Candidati e Riservisti

 

 


20