Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AVVISO AI CONNAZIONALI – SICUREZZA

L’Ambasciata d’Italia in Beirut dispone di un sistema di allerta e comunicazioni rapide, via messaggi SMS per telefoni cellulari, diretto ai cittadini italiani presenti sul territorio libanese e che si sono preventivamente registrati presso la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata (cons.beirut@esteri.it), indicando cognome, nome, indirizzo e numero di telefono cellulare libanese. Il servizio è gratuito e prevede, solo in caso di particolare necessità e urgenza, la diramazione di indicazioni e notizie di interesse nazionale.

Al fine di aggiornare la nostra banca dati si invitano i connazionali residenti (iscritti all’AIRE e quelli Temporanei) presenti a qualsiasi titolo in Libano a fornire i propri recapiti (e-mail, n. cellulare, indirizzo inclusivo della zona di residenza,) o comunicare eventuali variazioni all’Ambasciata, inviando un messaggio email all’indirizzo:cons.beirut@esteri.it
Tutti i dati disponibili presso l’Ambasciata sono trattati nel rispetto della normativa vigente.

Emergenze
Al di fuori dell’orario e dei giorni di apertura dell’Ambasciata e solo in caso di comprovata emergenza e minaccia all’incolumità dei cittadini italiani è possibile contattare il cellulare di emergenza: +961-3-48.99.66.
SITUAZIONE DI SICUREZZA. AVVISO AI CONNAZIONALI PRESENTI NEL PAESE L’Ambasciata sta monitorando gli sviluppi della situazione, in stretto raccordo con le altre Ambasciate dell’Unione Europea e le Autorita’ locali, nonché con l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri a Roma. Invitiamo a mantenere un costante aggiornamento attraverso la consultazione del sito www.viaggiaresicuri.it e a comunicare eventuali modifiche dei recapiti telefonici/mail all’indirizzo: cons.beirut@esteri.it.