22 agosto 2017, Beirut – Libano
I membri del Gruppo internazionale di sostegno (ISG) per il Libano lodano le forze armate libanesi (LAF) nei loro sforzi per combattere il terrorismo e per proteggere l’integrità territoriale e la sicurezza del Libano.
I membri dell’ISG estendono la loro sincera condoglianza per quei coloro che hanno perso la loro vita e augurano ai feriti una rapida ripresa.
I membri dell’ISG ribadiscono il loro sostegno forte ed unanime al LAF come difensore del Libano.
I membri della ISG chiedono un continuo sostegno internazionale per rafforzare ulteriormente le capacità della LAF.
Nota per i redattori
Il Gruppo di Supporto Internazionale ha riunito le Nazioni Unite ei governi della Cina, della Francia, della Germania, dell’Italia, della Federazione Russa, del Regno Unito e degli Stati Uniti, insieme all’Unione Europea e alla Lega Araba. È stato lanciato nel settembre 2013 dal Segretario generale delle Nazioni Unite con il presidente Sleiman per aiutare a mobilitare il sostegno e l’assistenza alla stabilità, alla sovranità e alle istituzioni statali del Libano e per incoraggiare specificamente l’assistenza all’esercito libanese, ai profughi siriani in Libano e alle comunità ospitanti e ai programmi governativi. Servizi pubblici impattati dalla crisi siriana.