Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Firma Memoradum di Intesa tra Il Consiglio Audiovisivo Nazionale (CNA) e AGCOM

L’AGCOM (Autorità Italiana per le Comunicazioni) e il Consiglio nazionale audiovisivo (CNA) hanno firmato oggi un memorandum d’intesa per scambiare esperienze, know-how e mutua assistenza. La collaborazione rafforzerà i legami tra il Libano e l’Europa per costruire un quadro normativo moderno ed efficiente per migliorare la libertà di espressione e la libertà di comunicazione.
Si tratta di un nuovo elemento importante per la cooperazione tra il Libano e l’Italia.

L’Ambasciatore Marotti ha sottolineato che in ogni sistema democratico l’uso dei mezzi di comunicazione, il miglioramento delle tecnologie e l’introduzione di modelli moderni per lo sviluppo del quadro normativo sono parte di un processo chiave volto a servire meglio i cittadini ed a rafforzare le istituzioni pubbliche e private.

AGCOM offrirà il suo supporto per consentire al CNA di migliorare i suoi strumenti al fine di monitorare in modo efficace i canali TV e fare fronte alle sfide della convergenza dei media, oltre a fornire orientamento e sostegno per quanto riguarda eventuali modifiche legislative riguardanti il ​​settore dei media nell’UE.