Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Voli commerciali straordinari dall’aeroporto di Beirut

La compagnia aerea Middle East Airlines ha programmato ulteriori voli commerciali straordinari verso destinazioni europee (Londra, Parigi, Francoforte) da cui è possibile con altri voli raggiungere l’Italia. Maggiori informazioni e possibilità di acquisto biglietti sul sito della compagnia: https://www.mea.com.lb. La MEA ha informato che i viaggiatori interessati ad imbarcarsi su quei voli e proseguire per l’Italia dovranno essere in possesso di un biglietto aereo che dimostri il loro transito aeroportuale e la loro destinazione finale.

La compagnia aerea Qatar Airways ha annunciato un volo commerciale straordinario per Doha il 1 maggio 2020. Da Doha risultano ancora operativi collegamenti aerei con l’Italia ed è consentito il solo transito (senza uscire dall’aeroporto) ai cittadini italiani. Maggiori informazioni e possibilità di acquisto biglietti sul sito della compagnia aerea: https://www.qatarairways.com  .

I connazionali interessati sono pregati di procedere direttamente all’acquisto del biglietto sul sito della compagnia aerea di interesse e di informarne l’Ambasciata via email all’indirizzo cons.beirut@esteri.it  .

I viaggiatori sono invitati a prendere visione della legislazione di emergenza adottata dal Governo Italiano, i cui contenuti sono riportati sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (https://www.esteri.it/mae/it/) e dell’Ambasciata (https://ambbeirut.esteri.it/ambasciata_beirut/it/).

I viaggiatori in rientro in Italia sono tenuti a riempire l’autocertificazione volta a dimostrare le ragioni del rientro e giustificare lo spostamento nel territorio nazionale. Il modello è disponibile sui siti del Ministero e dell’Ambasciata. L’autocertificazione dovrà essere esibita negli Aeroporti al momento del check-in e all’arrivo in Italia.

Si ricorda che, a causa della pandemia Covid-19, sono in vigore disposizioni particolari per il trasporto aereo di passeggeri. Si invitano i viaggiatori a consultare le istruzioni di viaggio e le precauzioni sanitarie riportate sul sito della MEA e del Ministero della Salute Italiano (http://www.salute.gov.it/).

Si segnala infine che NON sono programmati ulteriori voli commerciali straordinari per l’Italia e che al momento non è possibile prevedere quando saranno ripristinati i regolari collegamenti aerei.