Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita in Libano di una Delegazione della Commissione Affari Esteri e Difesa del Senato Italiano (16-17 marzo 2023)

Visita in Libano di una Delegazione della Commissione Affari Esteri e Difesa del Senato Italiano presieduta dal Sen. Stefania Craxi, accompagnata dal Sen. Michele Barcaiuolo e dal Sen. Raffaele De Rosa.

La delegazione italiana ha incontrato il Presidente dell’Assemblea Nazionale, Nabih Berri, il Vice Presidente dell’Assemblea Nazionale, Elias Bou Saab, i Parlamentari Fadi Alameh e Jihad Al Samad, il Ministro degli Affari Esteri, Abdallah Bou Habib, il Ministro della Difesa, Maurice Sleem, e il Comandante delle Forze Armate Libanesi, Gen. Joseph Aoun. I colloqui si sono incentrati sull’importanza di rafforzare la cooperazione per promuovere la stabilità e la prosperità nella regione del Mediterraneo.

La Delegazione del Senato italiano ha visitato anche la sede della MIBIL a Beirut e ha partecipato alle attività con il Contingente italiano a Shamaa prima di incontrare il Comandante di UNIFIL, Gen. Lazaro. La delegazione ha rinnovato l’impegno dell’Italia a sostegno delle Forze Armate Libanesi nonché alla stabilità ed alla sicurezza del Libano.