Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Aggiornamenti sul rilascio del Codice Fiscale

fast it

Si informa che sono state aggiornate le informazioni in merito al rilascio del codice fiscale. Le modalità di rilascio sono indicate a questa pagina:  https://ambbeirut.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-italiano/codice-fiscale/

 

Gli italiani iscritti all’AIRE nella Circoscrizione consolare di questa Ambasciata d’Italia Beirut possono scaricare direttamente il certificato di attribuzione del codice fiscale tramite il Portale Fast It: https://serviziconsolari.esteri.it/ScoFE/index.sco

I cittadini italiani maggiorenni iscritti all’AIRE possono chiedere il codice fiscale, per sé stessi e per i figli minorenni, attraverso il portale telematico Fast-it accedendo al relativo servizio e seguendo le indicazioni. Sempre attraverso il portale Fast-it sarà possibile scaricare il certificato di attestazione del codice fiscale, una volta che sarà stata completata la lavorazione della pratica.

 

Il cittadino straniero non residente in Italia deve delegare appositamente un soggetto a presentare il modello di richiesta del Codice Fiscale direttamente agli uffici dell’Agenzia delle Entrate dislocati sul territorio italiano, ai sensi dell’art. 1 del D.M. attuativo del 17 maggio 2001, n. 281.

Gli indirizzi degli uffici dell’Agenzia delle Entrate sono reperibili sul sito Internet www.agenziaentrate.it

Gli studenti che necessitino del codice fiscale per la preiscrizione all’Università possono ottenerlo automaticamente sul Portale UNIVERSITALY durante la domanda di preiscrizione.