Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

UFFICIO VISTI – Aggiornamento

L’Ambasciata d’Italia a Beirut informa che, a causa della decisione del Governo libanese di chiudere le attività economiche non necessarie fino al 12 aprile 2020, la TLS Visa Application Center sospenderà le proprie attività. Qualsiasi richiesta di informazione sullo stato della propria pratica o questioni urgenti possono essere rivolte all’ufficio via email a visti.beirut@esteri.it

L’Ambasciata sottolinea che il 9 marzo il Governo italiano ha emanato un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per contrastare la diffusione del Covid-19. Fino a data da destinarsi, il Decreto dispone che sia evitato ogni spostamento delle persone fisiche (sia in Italia, sia in entrata/uscita), salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Questi motivi possono essere autocertificati, come previsto dalla normativa italiana vigente. Sono assolutamente da evitare gli ingressi in Italia per motivi di turismo. E’ consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Sono inoltre previste limitazioni all’esercizio di attività pubbliche (sportive, di ristorazione, di intrattenimento, ecc.) e ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Qualsiasi persona, italiana o straniera, che soggiorna in Italia è soggetta alle predette disposizioni di controllo dei movimenti.