Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO SU SERVIZI DI INTERMEDIAZIONE (SERVIZI CONSOLARI E VISTI)

Servizi intermediazione 2

La cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a Beirut non accetta l’intermediazione di terzi con riguardo alle pratiche da presentare presso i propri uffici.

Per le pratiche di traduzione/legalizzazione, se l’intestatario della documentazione libanese è impossibilitato a presentarsi personalmente, potrà delegare una terza persona al suo posto.

A tal fine, il delegato dovrà presentare:

  • Apposita delega/procura predisposta dal delegante intestatario dei documenti libanesi, nella quale andranno riportate le generalità della persona delegata (dati anagrafici) unitamente agli estremi del documento d’identità di quest’ultima;
  • Proprio documento d’identità in corso di validità. Se questi è un cittadino libanese residente stabilmente in Italia, titolare di un permesso di soggiorno, copia del permesso di soggiorno italiano e copia della carta d’identità rilasciata dal competente Comune italiano.

L’Ambasciata d’Italia a Beirut non è responsabile del servizio prestato dai traduttori ufficiali né dell’onorario da essi applicato.

Per le domande di visto, tutte le persone residenti in Libano e Siria che necessitano di un visto per recarsi in Italia devono presentare la domanda presso l’ufficio di TLScontact in Martyrs’ Square, Beirut, previo appuntamento.

Si evidenzia che la concessione o il rifiuto del visto è a sola discrezione dell’Ambasciata e la società TLS non è in alcun modo coinvolta nel processo decisionale. Chiunque affermi di facilitare la concessione del visto o di accelerare il processo attraverso presunte connessioni con TLS o con l’Ambasciata sta mentendo e commettendo una frode.

Le tariffe per il visto, la tariffa di servizio di TLS e il costo dei servizi opzionali sono specificati sul sito web di TLS. Si prega di notare che l’uso dei servizi opzionali NON dà diritto a ottenere un visto né ad accelerare la trattazione della propria domanda da parte dell’Ambasciata.